Premio F.A.P.

Premio F.A.P. 2018

Food Art Prize è un premio di fotografia, organizzato dalla galleria monogramma arte contemporanea di via margutta Roma, che ha come obbiettivo la ricerca delle migliori fotografie di cibo impiattato.

Il requisito principale della fotografia deve essere l’aspetto artistico della foto stessa.

Il premio è rivolto a tutti gli amanti della fotografia e del cibo fotografato.

E’ possibile partecipare sia con foto di piatti da ristorante, che di privati.

Il premio consiste nel dedicare ai primi 15 classificati una  MOSTRA FOTOGRAFICA presso la galleria monogramma arte contemporanea, della durata di 10 giorni

Verrà realizzato un catalogo a colori delle 15 fotografie vincitrici. Nel catalogo verranno menzionati tutti i partecipanti al concorso.

Tutte le foto ed i nomi degli autori, verranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale del premio F.A.P. e sul sito partner www.viamargutta.it

La commissione, che selezionerà le foto più meritevoli, sarà composta da un gallerista, un neuropsichiatra, uno chef, un artista ed un giornalista.

Soltanto una foto verrà selezionata tramite il web sulla pagina ufficiale facebook del premio F.A.P. attraverso il maggior numero di mi piace ricevuti.

Inoltre, lo chef Daniele Ciaccio del ristorante Assaggia di via margutta, sotto la regia attenta del cuoco stellato Angelo Troiani, selezioneranno la foto di un piatto tra le 15 esposte che più riterranno appropiato per un menù stellato e che sarà realizzato, offerto ed “assaggiato” in occasione del finissage della mostra.

Al vincitore del piatto selezionato, sarà dato in premio un’orologio Chronomargutta modello monogramma a tiratura limitata.

Le iscrizioni chiuderanno il 22 Settembre 2018 alle ore 23,00

La mostra si terrà dal 19 al 28 Ottobre 2018 presso  monogramma arte contemporanea via margutta 102 Roma.

La partecipazione al premio è aperta a chiunque sia interessato a partecipare ad un concorso di fotografia riguardante cibo impiattato.

  1. Il formato della fotografia deve essere JPG o PNG da inviare esclusivamente sulla mail: premiofap@gmail.com che potrete trovare sulle pagine social facebook e instagram o sui siti http://www.monogramma.it e http://www.viamargutta.it
  2. Lo scatto fotografico può essere eseguito con ogni tipo di attrezzatura fotografica compresi smartphone tablet e qualsiasi strumento tecnologico.
  3. E’ obbligatorio inviare insieme alla foto, la scheda di adesione.
  4. Le foto inviate devono essere inedite, (mai pubblicate su riviste di settore)
  5. Tutte le foto inviate saranno pubblicate sulla pagina ufficiale facebook del premio per decretare l’unica foto vincitrice social attraverso il maggior numero di like ricevuti.
  6. le foto saranno pubblicate esclusivamente dopo l’invio della scheda di adesione completa.
  7. Per partecipare è necessario versare un contributo di euro 8,00 (otto euro) relativo alle spese di segreteria, dal sito viamargutta.it pagina premio F.A.P.

La galleria stamperà le 15 foto vincitrici da esporre nelle dimensioni che più ritiene idonee alla mostra e alla foto stessa.

Verrà realizzato un catalogo a colori delle opere vincitrici.

 monogramma arte contemporanea declina ogni responsabilità sulle foto coperte da copyright.

L’associazione culturale studio d’arte G. Morabito in collaborazione con monogramma arte contemporanea via margutta 102 Roma, è organizzatrice del premio F.A.P. (Food Art Prize).